Header.gif

Associazione in Vigevano

Amici della lanca Ayala

Resoconto dell’ anno 2011 riguardanti le manifestazioni svolte dall’ associazione  Amici della Lanca Ayala per pubblicizzare , come prima volta , quest’ area nell’ ambito del Parco del Ticino.

 

Nel mese di Aprile l’Associazione ha partecipato alla manifestazione  ‘’Verde  Pulito’’ svolgendo opera di raccolta e pulizia dalla solite cose che l’ incuria e l’ inciviltà delle persone abbandonano lungo le strade e le ghiaie del fiume.


Ai primi di Maggio abbiamo partecipato come protagonisti ad una ripresa televisiva di Tele Pavia sulla ricerca ed estrazione dell’ oro dalle sabbie del nostro fiume , ricevendone gli elogi.


Ai primi di Giugno abbiamo organizzato la "Festa della Lanca Ayala" nell’ ambito del Tisin-Day , manifestazione promossa  dal Comune di Vigevano per valorizzare e far conoscere le zone limitrofe del nostro fiume;  all’ interno dell’ area sono strati allestiti giochi per bambini e ragazzi come : il tiro ai barattoli , gioco del ferro di cavallo , gioco della rana , mela appesa al filo , gioco del cucchiaio  etc  etc .

Il trenino ‘’Delli Devis’’ trasportando parecchie famiglie con bambini ha fatto da spola dal centro città fino alla nostra Lanca facendo apprezzare l’ intero complesso che si snodava tra banchi della Coldiretti , gastronomie e  giochi , lasciando tutti entusiasti della nostra ospitalità.

Nella manifestazione i bimbi che hanno partecipato ai giochi sono stati premiati con omaggi offerti da sponsor e dalla nostra Associazione.

In data 21/06/2011 siamo stati elogiati e ringraziati dal nostro Sindaco.


A Luglio la Lanca si e’ distinta come punto d’ arrivo di un’ altra manifestazione : La discesa dei barcè.

Gli Amici della Lanca Ayala hanno partecipato alla manifestazione con tre barche allegoriche con tema  l’ inquinamento del fiume e con alcuni equipaggi che hanno preso parte alla gara stessa; la manifestazione che è stata seguita e filmata da Tele Pavia .


Nel mese di Settembre abbiamo preso parte alla giornata sul fiume , organizzata dall’ Associazione Amici del Ticino , con cui collaboriamo a stretto contatto , giornata che permette di godere e far apprezzare a tutti i partecipanti la natura , la bellezza e l’ accoglienza del nostro fiume e di chi lo vive .

Free Joomla templates
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack