Header.gif

Associazione in Vigevano

Amici della lanca Ayala

Programma per l’anno 2014

 Dall’inizio dell’anno abbiamo in programma l’avvio dei lavori manuali preventivati con la proposta di “Riqualificazione e valorizzazione della lanca Ayala a fini didattici e divulgativi”; proposta a priori presentata e accettata con vivo calore dall’Ente Parco.

 

Per il 25 Aprile organizzeremo la 2^ edizione della “Festa della lanca Ayala”, manifestazione libera a tutti; alla mattina vi sarà la Santa Messa cantata sui barconi appositamente allestiti con altare coperto, seguirà la benedizione dei barcè (per l’occasione è stato invitato S.E. Vescovo della Diocesi di Vigevano), alle ore 12 vi sarà il pranzo il cui menù verrà esposto per tempo anche sul nostro sito internet.

 

Verso la fine del mese di Aprile o ai primi di Maggio accoglieremo gruppi di scolaresche accompagnate dallo studio naturistico EMYS, ai ragazzi spiegheremo come l’erosione delle acque modifica il corso del fiume e forma i ghiaioni.

 

A Maggio abbiamo in programma una giornata con i ragazzi del “Fileremo” e nell’occasione organizzeremo qualcosa di bello e nuovo per loro.

 

Sempre nel mese di Maggio o a Giugno (quando le giornate saranno calde) prepareremo una gara di canoe non competitiva e puramente amatoriale con partenza ed arrivo alla lanca Ayala.

 

Saremo, inoltre, partecipi al Tisin Day organizzato dal Comune di Vigevano, manifestazione che coinvolge molte associazioni; noi saremo raggiunti dal trenino JUMBO TRAIN e, come al solito, organizzeremo giochi di antica memoria, saranno presenti bancarelle gastronomiche o di vari articoli, giochi da fiera (ancora da selezionare). Alle ore 12 il nostro catering provvederà a servire il menù con prodotti tipici del luogo.

 

A Luglio, con gli “Amici del Ticino” che organizzano la vecchia discesa dei barcè, saremo il punto di arrivo della gara e alle ore 12 il nostro catering sarà presente con i suoi manicaretti mentre l’associazione provvederà ad allestire il barcone allegorico che ha sempre ottenuto un notevole successo.

 

Altri eventi sono in programma specie con i ragazzi diversamente abili del gruppo ANFAS con cui intendiamo migliorare la cooperazione.

 

L’Associazione amici della lanca Ayala resta comunque a disposizione di qualsiasi altra associazione che intenda organizzare una manifestazione con intenti loro; noi saremo disponibili a offrire la nostra collaborazione ed esperienza.

 

Free Joomla templates
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack